Per informazioni contattaci al numero 010 393523 o invia una mail tramite form
Per informazioni contattaci al numero
010 393523 o invia una mail tramite form

Riscaldamento e Climatizzazione

Punto di riferimento dal 1945 nel settore della termoidraulica e riscaldamento

Pompe di calore, caldaie a condensazione, chiller e UTA, condizionatori ad espansione diretta e flusso variabile, sistemi di regolazione e telegestione, contabilizzazione del calore, scambiatori di calore, sistemi per riscaldamento radiante, disareatori e defangatoricaratterizzano la nostra proposta in questo settore.

Il filo rosso dell’alta qualità dei prodotti e di un rapporto di collaborazione di lunga data sono comunialla maggior parte delle aziende che rappresentiamo e quando il rapporto lavorativo è più recente quello che non manca mai è la qualità , la ricerca e l’innovazione necessari per avere il migliore connubio tra affidabilità e efficienzaenergetica.
Alfa Laval nel mondo è sinonimo di scambiatore di calore, Alfa Laval è lo scambiatore di calore per eccellenza. L’azienda svedese ha costruito infatti il suo primo nel 1883 continuando la ricerca e lo sviluppo di tale prodotto fino ad oggi.

La Otral distribuisce gli scambiatori a piastre guarnizionati e saldo brasati Alfa Laval dal 1989 utilizzati per la produzione di acqua calda sanitaria , per il riscaldamento degli ambienti e per i più svariati processi industriali sempre con la massima soddisfazione dei propri clienti.

Lo scambiatore di calore può apparire come un prodotto difficilmente distinguibile uno con l’altro ma al contrario la qualità dell’acciaio utilizzato per le piastre che ne garantisce una lunga durata, la corrugazione delle piastre nata da accurati studi di fluido dinamica che ne migliora lo scambio termico e ne riduce lo sporcamento sono fattori che distinguono eccome il prodotto e Alfa Laval senza ombra di dubbio rappresenta lo stato dell’arte nel settore.
 
 
La De Dietrich è la più importante azienda francese , sia in termini di fatturato che di qualità del prodotto, nel settore della produzione di caldaie a condensazione e pompe di calore ad acqua per uso residenziale ed ha alle spalle una storia incredibile e che vale la pena raccontare brevemente. Una storia che parte da una fonderia in Alsazia nel 1684 passa dal logo con il corno da caccia che ancora contraddistingue i prodotti De Dietrich concesso in uso da re Luigi XVI nel 1778 alla Marsigliese , inno nazionale francese ,che nel 1792 viene composto sotto indicazione di Philippe Frederic De Dietrich e cantato per la prima volta nei suoi stabilimenti.

Tale storia ha continuato con la produzione di prodotti meccanici e ferroviari, con la produzione di automobili ai primi del 900 con la collaborazione di una grande mente italiana quale quella di Ettore Bugatti per poi intraprendere nel 1905 la strada della costruzione di apparecchi per il riscaldamento che ha portato ad essere De Dietrich quella che è oggi: uno dei leader a livello europeo nel settore del riscaldamento e uno dei principali riferimenti per quello che riguarda la qualità e l’innovazione.

La storia di De Dietrich si incrocia con la nostra nel 2009 e fino ad oggi questa collaborazione ci ha permesso di proporre prodotti che hanno riscosso grande successo tra i nostri clienti nell’ambito professionale quali termoidraulici , termotecnici e gestori calore e a testimoniare ciò vi sono le innumerevoli centrali termiche da poche decine di kW a parecchie centinaia sparse per la Liguria e la provincia di Alessandria. Senza contare le innumerevoli caldaie per uso residenziale e negli ultimi anni dell’aumento importante di vendite delle pompe di calore aria – acqua e acqua - acqua che sempre più si stanno imponendo come i generatori di calore di un futuro energetico sempre più efficiente e ambientalmente sostenibile.
 
 
Con Tuxhorn abbiamo portato in azienda i 100 anni di esperienza di questa azienda tedesca leader nella produzione di gruppi di circolazione per impianti di riscaldamento anche completi di uno speciale defangatore e per impianti solari. A questi prodotti negli ultimi anni sono state affiancate soluzioni tecnologiche evolute per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria addirittura fino a 374 lit/min e un sistema per l’autoconsumo di energia elettrica prodotta da fotovoltaico che viene trasformata in energia termica disponibile per i fabbisogni dell’edificio.

Come per Flamco noi siamo convinti che la qualità , l’affidabilità e l’efficienza dell’impianto venga garantita da tutti i suoi componenti anche quelli più “ piccoli” e Tuxhorn ci garantisce che i suoi prodotti sono verificati al 100% in ogni loro componente e sono al 100% Made in Germany insomma il massimo dell’attenzione teutonica alla produzione.

 
 
 
 
Nel 2017 dopo esperienze con marchi riconosciuti a livello mondiale quali Carrier ed LG eravamo alla ricerca di una azienda che rispecchiasse appieno la nostra filosofia lavorativa e quindi del binomio qualità del prodotto&servizio al cliente e nel mondo affollato del condizionamento - riscaldamento ad espansione diretta abbiamo incontrato Toyotomi.

Toyotomi è un’azienda giapponese nata nel 1949 facente parte del grande gruppo industriale Toyota e che nella diversificazione delle attività nel 1992 ha incominciato la produzione di climatizzatori d’aria caratterizzatidalla ben nota qualità costruttiva nipponica. Negli anni la gamma si è ampliata fino ad arrivare ad oggi permettendoci di offrire ai nostri clienti dal piccolo monosplit alla macchina a flusso variabile da 276 kW modulare a quella con recupero del calore per produrre caldo e freddo contemporaneamente.
Sistemi di contabilizzazione del calore, valvole e attuatori ,regolazioni evolute per la gestione più accurata di impianti di riscaldamento e raffrescamento questo e tanto altro è la proposta di Siemens che proponiamo ai nostri clienti ormai dal 1966. E’ da tale data infatti che incominciammo a proporre i prodotti della Landis&Gyrla cui divisione “ regolazione e controllo” tempo dopo verrà acquistata proprio dalla Siemens che continuerà a sviluppare i prodotti della ditta svizzera fino ai giorni nostri.

Siemens non ha certo bisogno di alcuna presentazione trattandosi di una delle aziende più conosciute al mondo , oltre ad essere una delle più grandi, quando si parla di innovazione e ricerca in ambito tecnologico.