Per informazioni contattaci al numero 010 393523 o invia una mail tramite form
Per informazioni contattaci al numero
010 393523 o invia una mail tramite form

Sistemi di pompaggio

Punto di riferimento dal 1945 nel settore della termoidraulica e riscaldamento


Pressurizzazione acqua per uso potabile ed antincendio , circolatori per impianti di riscaldamento e raffrescamento, sollevamento acque sporche e reflue sono queste le applicazioni principali per le quali abbiamo scelto di proporre al mercato , ormai da moltissimi anni, i prodotti della Calpeda e della Wilo.
Calpeda ,azienda italiana nata nel 1959 nel laborioso Veneto e con la quale collaboriamo ormai da 56 anni, ha sempre fatto della qualità costruttiva e dell’affidabilità dei suoi prodotti il proprio segno distintivo.

Questo è così talmente vero che quando un nostro cliente viene in ufficio da noi portandoci una pompa Calpeda con meno di 20 anni di vita dicendoci che non funziona, automaticamente la prima domanda che gli facciamo è la seguente: “E’ certo che non ha girato a secco, oppure non ci sia stato un sovraccarico o è rimasta ferma piena d’acqua esposta al gelo?” .

La nostra esperienza più che cinquantennale con Calpeda ci porta a dare quasi per scontato che il problema non sia della pompa pur essa funzionante da parecchi anni.
 
 

 
 
La Wilo è un’azienda tedesca che nasce nel 1872 come produttore di rame ed ottone per presto trasformarsi in costruttore di componenti per l’impiantistica idraulica. Innovazione, ricerca e creazione di prodotti sempre nuovi sono i cardini della crescita dell’azienda che nel 1928 immette sul mercato per prima al mondo “ un acceleratore di circolazione” per gli impianti di riscaldamento. L’azienda continua a crescere premiata dal mercato per questa sua continua determinazione nel miglioramento dei prodotti e nel 1980 viene aperta la filiale italiana ed è nello stesso anno che inizia la nostra collaborazione con il marchio tedesco.

Wilo nel 2001 continua a stupire il mondo dell’impiantistica termoidraulica proponendo il primo circolatore elettronico con motore elettrico a magneti permanenti che in seguito diventerà lo standard per questo tipo di prodotto mentre nel 2017 ecco fare la sua comparsa la gamma di circolatori elettronici StratosMaxo che fin da subito diventano il punto di riferimento della categoria.
 
 

 
 

Riscaldamento & Condizionamento

Pompe di calore, caldaie a condensazione, chiller e UTA, condizionatori, sistemi di regolazione e telegestione, sistemi per riscaldamento radiante...

Energie rinnovabili & Efficienza energetica

Caldaie a biomassa, pannelli solari termici, pannelli solari ibridi fotovoltaici-termici, sistemi ibridi pompa di calore –caldaia a condensazione...

Otral S.r.l.

Corso Europa, 257
16132 Genova
Telefono:  010.393523010.395621
E-mail: info@otral.it

Settore Amministrativo

Daniela Callegari
daniela.callegari@otral.it

Elena Provenzano

elena.provenzano@otral.it

Settore tecnico – commerciale

Chiara Prola
+39 3484986312
chiara.prola@otral.it

Alessandro Chioccarelli
+39 3484987959
alessandro.chioccarelli@otral.it

Giovanni Vitale
+39 3334815694
giovanni.vitale@otral.it

Ing. Paolo Bavestrello
+39 3336002724
paolo.bavestrello@otral.it

 

Per qualsiasi informazione potete trovarci ai numeri indicati o scriverci utilizzando il form a lato; sarete ricontattati tempestivamente. Grazie

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Normativa Conforme al Regolamento UE 2016/679. Maggiori informazioni